lunedì 10 marzo 2014

Da cintura a bracciale :)



Ebbene sì, il bracciale che vedete qui di lato una volta era... una cintura!

La scorsa settimana stavo cercando di sistemare un po' del marasma che purtroppo spesso contraddistingue la mia parte di armadio e i miei cassetti... e già che c'ero mi sono decisa anche a scartare un po' di cose non uso più.

Fra queste c'era pure una cintura di pelle rosa che mi sono resa conto non indosso ormai da anni... perciò era inutile lasciarla lì triste ed inutilizzata nel cassetto... era molto meglio provare a farla rinascere a nuova vita... o no?! ;)





Così in quattro e quattr'otto mi sono lanciata in un veloce progetto di riciclo e trasformazione di questa vecchia cintura.
L'occorrente: cintura (ovviamente!), fustellatrice per forare.



Ho usato un mio bracciale rigido per misurare il diametro necessario a poter indossare e togliere un bracciale senza slacciarlo, poi ho tagliato la porzione di cintura della misura che mi serviva.



Ho praticato tre piccoli fori vicino ad ognuno dei due bordi del futuro bracciale, e poi con del filo metallico sottile ho unito i due lembi di pelle, stringendo bene.




Quindi ho tagliato circa 70 cm di nastro di raso nero e l'ho usato per coprire la "giuntura" fra i due lembi, rifinendo con un fiocco.





Et voilà, il bracciale è terminato! 




1 commento:

  1. Mi piace! Ho giusto una cintura che non uso e che potrei riciclare! :)

    RispondiElimina