martedì 14 gennaio 2014

Un caldo coprispalle a maglia




Ebbene sì, anche se non lo si direbbe, questo qui accanto è un coprispalle... sotto mentite spoglie! ;)

Tutto è cominciato l'estate scorsa, quando ne ho visto uno simile (ovviamente in cotone) in un negozio ad un prezzo veramente alto... e così come al solito è scattato il tarlo "beh ma posso anche farmelo"! 
E' una vocina che si fa sentire troppo spesso rispetto a quelle che sono le mie capacità ed il tempo a disposizione... ma ormai mi ci sto abituando! ;P





Così dopo parecchie ore di lavoro, ecco qui il risultato finale! Non è stato un lavoro difficile, di fatto si tratta di una specie di sciarpa con i buchi per le braccia, però è una sciarpa davvero grande visto che misura circa 2 mt di lunghezza per 35 cm di larghezza, e io non sono certo esperta o veloce a lavorare a maglia!
Perciò mi ci è voluto parecchio tempo, ma finalmente ce l'ho fatta :)






E volendo all'occorrenza può essere davvero usato come una sciarpa, piegandolo a metà ed infilando i due capi all'interno dei buchi per le braccia ;)



Appena riordino i miei caotici appunti arriva anche un piccolo schema da seguire per chi volesse farsene uno uguale.

2 commenti:

  1. Complimenti...molto bello! Ero interessata agli schemi: e' possibile averli?? Grazie

    RispondiElimina
  2. Grazie Rita! Certo che è possibile avere lo schema, oltretutto è davvero semplicissimo ;)
    Lo trovi qui: http://ilbauledelleidee.blogspot.it/2014/01/coprispalle-maglia-lo-schema.html
    Buon lavoro... e poi fammi sapere com'è venuto, sono curiosa!

    RispondiElimina