martedì 3 dicembre 2013

Pensando al Natale: bracciali in materiali riciclati


Terminata la carrellata di idee regalo natalizie di natura culinaria, torno alla mia vera passione: i bijoux ed i materiali riciclati... quando riesco a metterli insieme la soddisfazione è sempre grande!


Ecco qui quindi un semplice tutorial per realizzare bracciali con materiali riciclati e di recupero, che sono facili e veloci da fare e potrebbero essere utilizzati come regali di Natale... fatti mano, economici ed ecologici :)





Materiali occorrenti:
* interni di rotoli di scotch (o in alternativa si possono usare strisce di bottiglie di plastica )
* resti di lana o di stoffa
* colla a caldo



Il procedimento non potrebbe essere più semplice: si tagliano circa 3,5 mt di lana, si crea un piccolo gomitolo, si ferma un capo del filo di lana all'interno del cartone con un punto di colla a caldo e poi si avvolge la lana attorno al cartone, fino a terminarla tutta. Quando il cartone è completamente ricoperto, basta una ulteriore goccia di colla a caldo per fermare il filo e poi si taglia la lana in eccesso.





Naturalmente si possono utilizzare anche scarti di stoffa ed il risultato è sempre molto bello!



* Oppure si possono utilizzare altri materiali, sempre riciclati, come nel caso del primo bracciale della pila... per ora non vi dico di cosa si tratta, preparo un piccolo tutorial e ve lo posto nei prossimi giorni... e magari nel frattempo qualcuno avrà già indovinato di cosa si tratta! ;)

1 commento: