sabato 21 aprile 2012

Trasformazione di un copricuscino

Qualche tempo fa sono stata all'Ikea con mia mamma. Premetto che le stoffe di Ikea mi piacciono tantissimo, e che anche in quell'occasione ne ho comprate alcune. Alla fine del giro, però, siamo arrivate all'angolo delle occasioni, e mi sono messa a rovistare tra i cestoni delle lenzuola & Co.
Mi è caduto l'occhio su questa bella stoffa rigata che mi piaceva davvero molto, salvo poi scoprire che era un copricuscino di quelli quadrati e giganti. Costava veramente una scemata, quindi l'ho preso pur non sapendo cosa avrei potuto farne.

L'altro giorno l'ho ritirato fuori pensando di dargli una nuova vita, così ho pensato di trasformarlo in una borsa :)



Il copricuscino è questo:


Avevo in casa una stoffa da "interno" di un colore simile alla base del copricuscino, quindi ne ho tagliati dei pezzi per l'interno della borsa, le tasche e i manici:


A questo punto ho cucito un modello abbastanza semplice per una borsa da usare tutti i giorni, mettendo all'interno due taschine "allargabili" per le piccole cose:


Ed eccola qui, finita e pronta per essere indossata!



4 commenti:

  1. come sempre le tue borse sono bellissime! :)
    mi piace tanto che tu abbia lasciato i bottoni e l'apertura del copricuscino!

    RispondiElimina
  2. Grazie :) Mi sa che tra l'altro me ne vengono due!

    RispondiElimina
  3. Io invece volevo provare a fare i cuscini! :-P

    In ogni caso dopo il prossimo trasloco, credo mi aspetterà una visitina alle stoffe ikea! :-P ;-))

    ps: bellissima la borsa, come sempre.

    RispondiElimina